La tracciabilità dei farmaci facile. Ora anche per i farmaci per uso veterinario

La tracciabilità dei farmaci facile. Ora anche per i farmaci per uso veterinario

Tracciabilità del farmaco a portata di click per i produttori e i rivenditori di farmaci per uso umano e/o veterinario

Fotolia200x133Vimetra System (Viceconti Medicine Tracking System) é il sistema per la tracciabilità del farmaco creato da noi. Esso genera i tracciati in formato XML che i produttori e rivenditori di farmaci devono inviare al N.S.I.S. (Nuovo Sistema Informativo Sanitario) del Ministero della Salute, nell’ambito del progetto di tracciabilitá del farmaco. I vantaggi di poter usare Vimetra System, per creare i tracciati XML conformi alle specifiche tecniche stabilite da N.S.I.S., sono molteplici.

Vimetra System: per i tuoi tracciati XML

1. Vimetra System é disponibile su Internet 24 h su 24, il che vuol dire che puó essere usato a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo.
2. Per creare i tracciati XML con Vimetra System bisogna semplicemente inserire i dati nei campi di un modulo dello stesso tipo di quelli che si trovano navigando su Internet e che ogni navigatore conosce bene o estrarre direttamente i dati da un foglio di calcolo di tipo Excel. Perció diciamo che usare Vimetra System é facile come navigare su Internet. I tracciati XML, una volta prodotti, possono essere scaricati sul proprio computer come un qualsiasi file e inoltrati al Ministero.
3. Vimetra System é dotato di un’ampia gamma di controlli automatici incrociati sui dati immessi il cui scopo é quello di prevenire gran parte degli errori di compilazione dei tracciati XML da parte degli utenti ed evitare, cosí, che tracciati non validi vengano scartati dal Ministero e debbano essere completamente rifatti. I controlli automatici incrociati sui dati immessi comportano notevoli risparmi di tempo per gli utenti.

4. A partire dalla versione 2.00, notevolmente migliorata e potenziata rispetto alla versione 1.00, Vimetra System consente la correzione di ogni singolo blocco di dati (mittente, destinatario, spedizione, prodotto) di ogni singolo tracciato XML con un solo click.Più nessuna paura di sbagliare con Vimetra System. Adesso la correzione ed il rinvio dei tracciati corretti al Ministero della Salute è facile.
5. A partire dalla versione 3.00, utilizzando la stessa piattaforma integrata con le apposite nuove funzioni, è possibile effettuare anche la tracciabilità del farmaco veterinario . Attualmente, con Vimetra System, si possono creare tracciati XML per farmaci per solo uso umano, per farmaci per uso umano e per uso veterinario, per farmaci per solo uso veterinario.
6. A partire dalla versione 4.00 è stato potenziato l’algoritmo che effettua la rilevazione degli errori se si usano come fonti di dati un file Excel (dati.xlsx) o un file di testo (dati.txt). Vimetra System, ora, compila un elenco completo degli errori riscontrati, e segnala perfino la riga dove è stato rilevato l’errore, il che facilita enormemente la correzione.
7. Vimetra System viene fornito come ‘applicazione web’ (é infatti una web application di ultima generazione, basata su tecnologie informatiche open source d’avanguardia) o ‘soluzione di cloud computing‘ (essa risiede sulla rete) e, a differenza del software tradizionale che si installa sul proprio computer, non richiede costosi aggiornamenti e manutenzioni periodici.
8. L’utente usufruisce di tutti i miglioramenti apportati da noi al sistema nel tempo senza alcun intervento da parte sua e senza costi aggiuntivi.animali150x162
9. Chi dispone di piú Siti Logistici, dislocati sul territorio nazionale, puó facilmente decentrare la produzione dei tracciati XML sfruttando la potente semplicitá di Internet. Vimetra System infatti puó essere utilizzato contemporaneamente, attraverso Internet, da vari Siti Logistici, i quali, una volta prodotti e scaricati i tracciati XML, li possono facilmente inviare al Responsabile di Trasmissione, a mezzo posta elettronica, per l’inoltro al N.S.I.S. o inviarli direttamente.
10. Se producete un gran numero di DDT, potete utilizzare una potente funzione del nostro sistema, che consente di creare i tracciati XML estraendo i dati da un file Excel con estensio .xlsx o da un semplice file di testo del tipo semicolon separated list, che potrete ottenere facilmente dal vostro database aziendale e caricare sul nostro server per la sua trasformazione in tracciato XML ben formato e valido. Anche queste funzioni eseguono i controlli automatici incrociati per il rilevamento dei piú frequenti errori di compilazione.
10. Vimetra System funziona su server sicuro, con tecnologia SSL e sistema di crittografia certificato da un’autoritá internazionale. Tutti i dati inviati e ricevuti nell’Area Riservata agli utenti vengono crittografati durante la trasmissione, mediante connessione cifrata ad Alta Efficacia (AES-256 256 bit). Se vuoi saperne di piú su Vimetra System clicca qui.